Home » Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • per danneggiamento del prodotto.

 

Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna della merce.

All’interno dei 14 (quattordici) giorni,  il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità.

Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento e il prodotto dev'essere spedito alla Forever Green sas Via del Ridotto 20 - 10147 - Torino. nella sua confezione originale e non usato.

La spese per la riconsegna della merce gravano sul Cliente.



Garanzia e Difetti di Conformità

Garanzia

La Forever Green sas applica la gararanzia con diritto di recesso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul rotore in caso di rotture o non applicabilità al proprio decespugliatore ma non sulla catena, che è parte consumabile e soggetta a facile rottura in caso di uso non adeguato e non conforme.

 

Difetti di Conformità

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Forever Green sas  è responsabile nei confronti del consumatore  per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

 

 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc... In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore la sostituzione o il rimborso del prezzo.

 

 

 Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

  1. inviare una comunicazione scritta a Forever Green sas indicando il vizio del prodotto;
  2. preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

Ricevuto e controllato il prodotto reso, si provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

 Per ogni controversia è competente il foro di Torino.